Scuola e Val di Sole in ritardo

Nel punto sul programma delle opere sono discussi i ritardi della scuola Beni Montresor e dei lavori da eseguire in località Val di Sole.

Scuola Beni Montresor

Val di Sole, la scuola Beni Montresor e la zona industriale sono i tre punti sui quali il Consiglio ha dibattuto maggiormente sulla situazione dei programmi. Su Val di Sole l’assessore ai lavori pubblici Francesco Bussola ammette che pensavano di arrivare prima. “Avevamo predisposto il progetto definitivo – specifica Bussola – ma ci vediamo costretti a fare il bando nel 2011 perché il patto di stabilità ce lo impone. L’uscita sarà quindi a gennaio 2011”. Interviene Brizzi ricordando che una delibera di giunta a fine agosto dà l’autorizzazione per uscire dal patto di stabilità. “Il patto di stabilità ci crea dei problemi – risponde a questa osservazione l’assessore al bilancio Cordioli – perché mette dei paletti molto stretti. La delibera di giunta ci fa uscire dal patto di stabilità per pagare le ditte che hanno il diritto di essere pagate”.

Sui ritardi nella consegna della scuola Beni Montresor, ancora Bussola “Doveva essere consegnata in giugno poi è nata la necessità di fare le medie quindi è stato modificato il progetto. Siamo in ritardo di qualche mese, pochi giorni fa ci hanno dato i lavori del piano superiore, del piano inferiore e dell’aula della musica.” Sotto la richiesta di Brizzi per il Coro Montegaleto, Bussola risponde che un collaudo avverrà tra 30-40 giorni, nel frattempo si cercherà di avere una concessione temporanea per utilizzare lo spazio prima di questo periodo.

Infine sulla zona industriale l’assessore Stefano Barbi specifica che l’intervento sui lampioni non sarà prettamente estetico ma principalmente strutturale. Infatti alcuni pali della luce sono corrosi alla base e la scelta di Barbi verte per la sostituzione con dei sistemi a led più moderni al posto dei classici lampioni per un costo di circa 100mila euro.

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.