Tra vino e piatti tipici: la Goccialonga

Domenica 3 marzo la prima edizione per questo tour enogastronomico organizzato dall’associazione La Goccia. Aperte le iscrizioni nei bar.

Valpolicella_Goccialonga

Valorizzare il territorio, le attività commerciali del paese e i prodotti tipici della zona sono tra i primi obiettivi della Goccialonga. E non secondariamente offrire ai cittadini un’opportunità in più per trascorrere una domenica diversa dal solito e riscoprire i sapori locali.

La Goccialonga è un tour enogastronomico da compiere a piedi attraverso nove bar e osterie del centro storico di Bussolengo. In ciascun locale l’iscritto potrà gustare un vino diverso e un piatto tipico presentando la tessera che verrà consegnata al momento della partenza e sotto presentazione della ricevuta d’iscrizione. Da pochi giorni e fino a venerdì 22 sono disponibili nei nove bar partecipanti all’evento i moduli per effettuare l’iscrizione: con 24 euro sarà possibile avere diritto a nove consumazioni di vino e nove di cibo, servirsi del servizio navetta che accompagnerà alla prima tappa del percorso consigliato, ricevere il bicchiere personalizzato e il gadget dell’evento. I nove bar sono, secondo l’ordine consigliato nei pieghevoli in giro per il paese, il bar Bortolo, Glamour, Queen’s cafe, Dalen’s bar, Borgo dell’Eco, Bar Cappelleria, Nico bar, River Lounge Bar e New Gallery. In questi locali il vino sarà sempre presente, dal bianco al rosè, dal rosso al Moscato, dal Chiaretto al prosecco, accompagnati per citare alcuni dei piatti da antipasti, polenta con i funghi e soppressa, cotechino con miele, trippe alla parmigiana, risotto con radicchio rosso e salsiccia, salumi, formaggi per finire poi con il tiramisù.

Per avere più informazioni sulla Goccialonga si può visitare la pagina facebook dell’evento, scrivere una mail a lagoccia.giovani@gmail.com, oppure recarsi direttamente in uno dei nove bar e richiedere il programma.

 

 

2 Commenti

  1. Ma l'associazione La Goccia non era un gruppo di ragazzi che volevano cambiare le cose? Non mi sembra che frequentare bar e osterie per mangiare e bere sia una cosa tanto nuova!!!

  2. Io ed un mio amico ci saremo di sicuro ! Bellissima iniziativa, non vediamo l'ora di vivere questo tour :-)

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.