I candidati incontrano i cittadini

Venerdì 17 maggio alle 20:30 i sette candidati sindaco saranno presenti al teatro parrocchiale nel tradizionale incontro organizzato dal Centro Culturale Bacilieri.

Sedia vuota del sindaco

Come da tradizione anche quest’anno il Centro Culturale Bacilieri, attivo sul territorio da oltre vent’anni e grazie allacollaborazione con i Consigli Pastorali delle Parrocchie di Santa Maria Maggiore e Cristo Risorto, offre la possibilità ai candidati sindaco di presentarsi e confrontarsi davanti ai cittadini a pochi giorni dalle elezioni. I candidati sindaco già informati della serata presso il teatro parrocchiale e disponibili a partecipare sono, in ordine alfabetico: Paola Boscaini, Stefano Ceschi, Marco Fasoli, Massimo Girelli, Barbara Setti, Marco Soave e Antonio Zocca.

I candidati sindaco invitati saranno quindi sette e la struttura della serata sarà composta da una serie di domande alle quali ogni candidato potrà rispondere avendo a disposizione un minuto di tempo. I cittadini potranno già da oggi inviare le proprie domande all’indirizzo mail redazione@ilbussolenghese.it indicando il nome, cognome dell’utente e il destinatario della domanda. Gli organizzatori prenderanno in considerazione le domande che rispettano questi parametri garantendo l’equilibrio nelle risposte per tutti i candidati. Una seconda possibilità per inviare domande da rivolgere durante la serata consiste nel postare la domanda sulla bacheca dell’evento facebook. Qui, le domande verranno valutate dagli organizzatori e introdotte nella seconda parte della serata. Le domande dal pubblico presente in teatro andranno a introdurre la parte finale, dove ciascun candidato avrà a disposizione due minuti per l’appello finale.

Piccola novità rispetto ai classici incontri: i candidati non daranno solo risposte ma avranno la possibilità di porre una domanda a un altro candidato. Sarà deciso sul momento tramite sorteggio il candidato che dovrà rispondere alla domanda posta da un altro candidato. Ogni candidato quindi avrà a disposizione solo una domanda e potrà rivolgerla a uno solo dei colleghi presenti.

Una raccomandazione esplicita per i rappresentanti presenti nelle liste che sostengono i candidati sindaco: la serata è organizzata per informare i cittadini, quindi i toni saranno tenuti a livello di discussione civile per dare la possibilità ai cittadini interessati di conoscere tutti i candidati sindaco. La richiesta esplicita ai candidati sindaco da parte degli organizzatori è di limitare in sala il numero delle persone inserite nelle liste dando priorità d’accesso in teatro ai cittadini. Al momento gli organizzatori stanno cercando soluzioni per trasmettere in streaming la serata e per poter registrare tutto l’evento per metterlo a disposizione dei cittadini sul Web nei giorni successivi.

 

 

 

 

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.