Il M5S cerca assessori

Pubblicato il bando sul sito del Movimento 5 Stelle tramite il quale ogni cittadino può candidarsi per il ruolo di assessore comunale.

AAA_assessore_cercasi_M5S

Il Movimento 5 stelle tramite il candidato sindaco Barbara Setti l’aveva già annunciato tempo fa, dichiarando che il ruolo di assessore verrà assegnato alle persone che hanno effettive competenze nello specifico settore e senza effettuare calcoli in base alle preferenze che i loro candidati consiglieri riceveranno alle elezioni. Gli assessorati sono cinque: l’Assessorato alla Sostenibilità Urbana, l’Assessorato alla Solidarietà, l’Assessorato al Bilancio Partecipato, l’Assessorato all’Istruzione, Conoscenza e Cultura, Attività Sportive e l’Assessorato al Territorio e Sviluppo.

Durante la serata di venerdì 17 maggio, il candidato sindaco Massimo Girelli aveva chiesto proprio a Barbara Setti di spiegare il motivo di questa scelta. “Nel tuo programma – chiede Girelli – tu punti sul fatto di avere assessori esterni. Dal mio punto di vista non è un po’ svilente per la squadra che ti sta supportando essere messi da parte nel momento in cui dovrebbero prendere in mano le redini del Comune e soprattutto, nei confronti dei cittadini e degli elettori, non era meglio far loro sapere prima le eventuali ipotesi di assessori, per far capire loro un domani chi sarà che li comanda?”.

In sintesi Setti risponde che la competenza è fattore fondamentale per sedere in Giunta e precisa che non c’è nulla di svilente nell’essere seduti in un Consiglio comunale e rappresentare la cittadinanza politicamente. Precisa poi Setti che il requisito fondamentale consiste nel non essere iscritto in nessun partito e nell’avere delle competenze specifiche in quanto secondo Setti: “la competenza si deve sposare all’indipendenza”. Domanda e risposta sono recuperabili cronologicamente all’ora 1 e 11 minuti del video mentre a questo link si può consultare il bando per partecipare come candidati assessore.

Un commento

  1. cercate cercate...

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.