Giovedì riparte il Consiglio

Primo Consiglio comunale per il nuovo sindaco Paola Boscaini. Molti debuttanti in maggioranza mentre l’opposizione è più “storica”.

Consiglio comunale - di IlBussolenghese.it - ©2012

Giovedì sera alle 20e45 inizia il primo Consiglio del mandato Boscaini. Da tempo non ci si riuniva per osservare l’amministrazione al lavoro pvisto che i Consigli erano stati sospesi da quando il commissario straordinario Arnaldo Anselmi aveva preso il posto dell’ex sindaco Alviano Mazzi. All’ordine del giorno l’esame delle condizioni degli eletti, il giuramento del sindaco, l’elezione del Presidente del Consiglio e del suo vice presidente, la nomina della Giunta con i relativi assessori, la costituzione dei gruppi consigliari, la designazione dei rispettivi capigruppo e la nomina della commissione comunale elettorale per il quinquennio  2013-2018.

Nei banchi della maggioranza  Paola Adami, Cristiano Fontana, Enrico Vassanelli, Stefania Ridolfi, Daniele Lonardoni, Silvano Bonometti, Carlo Maraia, Katia Facci, Ugo Piccoli, tutti debuttanti e Gilberto Pozzani, in amministrazione tra maggioranza e opposizione da più di cinque lustri. Nei banchi dell’opposizione andranno a sedersi i candidati sindaco Massimo Girelli, Stefano Ceschi e Barbara Setti, più Giovanni Amantia del Pdl, Giorgio Beccherle della Lista Tosi e Andrea Bassi della Lega Nord.

3 Commenti

  1. siete sicuri dei nomi dei consiglieri? oggi su L'Arena ce ne sono di diversi...

  2. non mi sembra di doverne fare un dramma!!! anche su fb c'è chi cerca di dare importanza a questo, fino all'altro giorno la gente non sapeva cosa era lo streaming....e neanche quando si tenevano i consigli comunali. per informazioni di tutti ci sono le trascrizioni dei consigli comunali passati sul sito del comune e ci saranno anche i futuri... in ogni caso sono favorevole alle riprese peccato che non coi siano state negli ultimi 10 anni. io che sono stata a vedere e sentire qualche consiglio vi assicuro che l'italiano non era di casa...

  3. E' vero che per quattro consiglieri dell'opposizione non ci sarà la diretta streaming?

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.