La redazione cerca collaboratori

Il giornale rinnova la sua disponibilità ad accogliere persone che vogliano impegnarsi attivamente nella scrittura. Per ulteriori info scrivere a redazione@ilbussolenghese.it.

Collaboratore

Da quando è nato IlBussolenghese.it è aperto ai contributi di tutti i cittadini, non solo attraverso lo strumento del Forum ma anche per articoli, segnalazioni, eventi, fotografie e spunti. Dalle scorse elezioni che hanno visto eleggere il nuovo sindaco, sono quindi ripresi i Consigli comunali, gli incontri mensili pubblici dove si possono osservare i nostri amministratori al lavoro. I Consigli comunali sono uno dei pochi momenti in cui è possibile osservare gli amministratori al lavoro e sono occasioni importanti a favore del cittadino per seguire le vicende politiche del paese e formarsi un’opinione sulla situazione politica. Dallo scorso mese quindi sono ripresi i Consigli comunali dopo una lunga assenza dovuta alla presenza del commissario straordinario Arnaldo Anselmi che, essendo appunto commissario giunto in seguito allo scioglimento del Consiglio, amministrava senza riunioni mensili.

Non saranno appuntamenti divertenti e spassosi perché per iniziare a capire come si svolge un Consiglio comunale ci vuole un po’ di pazienza e un minimo di interesse per le questioni principali del paese. Quello che IlBussolenghese.it sta portando avanti da diversi anni è l’obiettivo di avvicinarsi e seguire le riunioni consiliari cercando di tradurre dal “politichese” e dal linguaggio strettamente amministrativo, quello che viene discusso in aula per comunicarlo ai cittadini. Data l’importanza delle tematiche trattate nei Consigli e la scarsa, ma similare in tutta la provincia veronese, partecipazione dei cittadini come pubblico, diventa importante tenere aggiornata la collettività seguendo le linee guida di apartiticità, obiettività e fedeltà nei confronti di ciò che si discute. Al momento, a parte qualche episodio isolato, pochi sono i cittadini che si assistono ai Consigli, ancora meno quelli che ne scrivono o commentano. La redazione rinnova quindi il suo invito a partecipare ai Consigli comunali ed è disponibile ad accogliere e dare il suo appoggio per chi volesse provare a diventare giornalista civico. Per altre informazioni venire al prossimo Consiglio comunale oppure scrivere a redazione@ilbussolenghese.it.

 

 

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.