Bussolengo è pronto a fare UAU

Dal 31 agosto al 15 settembre, otto eventi e ventitré workshop, per confermare che non ci saranno più i giovani di una volta, ma che i giovani d’oggi si danno da fare.

www.uaupiazzaperta.it

Date fissate per la seconda edizione di UAU Piazza Aperta che partirà sabato 31 agosto e terminerà domenica 15 settembre. Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione organizzatrice “La Goccia” ripropone quindi la stessa formula ad eventi più tre importanti novità: UAU Cinema, UAU Gioco e UAU Sport. Sono infatti confermati i cinque eventi che l’anno scorso costituivano l’ossatura del programma; si inizia con l’inaugurazione grazie al concerto rock in piazza XXVI Aprile che sabato 31 agosto porterà sul palco i Sick Monkey, i Jameson scoperti (formazione rimaneggiata per l’occasione) e Easy Trigger. Il 4 settembre darà il via ufficiale ai workshop con la presentazione dei ventitré laboratori gratuiti e aperti a tutti i cittadini. Ci si potrà iscrivere per gli ultimi posti disponibili ma per chi ha già le idee chiare i moduli on line sono disponibili sul sito www.uaupiazzaperta.it. Musica, pittura, nail art, camera oscura, ultimate frisbee, graffiti, ricamo, lavoro a maglia, danza e un workshop che grazie alla collaborazione con il Parco Natura Viva porterà a tu per tu con gli insetti.

Venerdì 6 settembre è ora di novità con UAU Cinema, con la proiezione all’aperto nel parco Nieder Olm di The Help, candidato all’Oscar nel 2012 e che ha visto vincere la statuetta come migliore attrice non protagonista a Octavia Spencer. La sera seguente, sempre nello stesso parco, ci sarà l’appuntamento di musica elettronica atteso da un anno intero: UAU Dj porta avanti la tradizione di “Oltre lo specchio” e rimette al centro dell’attenzione i dj. A concludere la tre giorni al parco Nieder Olm la novità di UAU Gioco, dove grazie al gruppo di giocolieri e musicisti “Gioco e Realtà” e al gruppo “Ludus in tabula”, le famiglie saranno protagoniste e con la scusa di portare i bambini potranno provare i giochi più diversi, dalla giocoleria ai giochi da tavola. Giovedì 12 settembre in biblioteca confermato UAU Match, la serata d’incontro che grazie al teatro dell’oppresso andrà a mettere in discussione pregiudizi e stereotipi giovani/adulti.

Appuntamento prima della fine con la terza novità, UAU Sport per sabato 14 settembre agli impianti sportivi dove tutto il pomeriggio sarà l’occasione buona per provare sport alternativi e antichi come volano, scoutball, bocce, ultimate frisbee, palla prigioniera, cricket, softball e calcio balilla. La conclusione dell’evento, patrocinato anche quest’anno dal Comune di Bussolengo e realizzato grazie al contributo di Bando alle Ciance, tocca come l’anno scorso a UAU Spritz in piazza XXVI Aprile. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook e il sito internet www.uaupiazzaperta.it.

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.