C’è del rock in piazza

Sabato sera Uau Rock apre i quindici giorni targati Uau con le esibizioni dei Jameson Scoperti, Sick Monkey e Easy Trigger. Ingresso libero e \../ obbligatorio.

Uau Rock al muro

Tre gruppi nella piazza principale, piazza XXVI Aprile, saranno i protagonisti di Uau Rock. La serata a ingresso libero inizierà intorno alle ore 20 e farà salire sul palco due formazioni collaudate come i Sick Monkey e gli Easy Trigger e una formazione rivisitata, i Jameson Scoperti. Partendo proprio da quest’ultimi, si presentano con tre quarti della band classica che componeva i Jameson Club con l’assenza momentanea del primo chitarrista. “Il nodo – ci spiega Nicola, chitarra e voce dei Jameson Scoperti – stava nel fatto che le nostre nuove canzoni non sono riproducibili live senza il primo chitarrista e non potevamo neanche rifiutare la richiesta di Uau Rock, quindi ci siamo dati da fare per trovare una soluzione e in questi ultimi due mesi ci siamo trovati per provare qualcosa e abbiamo riarrangiato delle nostre canzoni vecchie per la serata del 31”.

Solidi e con un anno di esperienza alle spalle i Sick Monkey portano sul palco i brani del loro ultimo ep “Anatomia dell’essere” e sono pronti a rovesciare sul pubblico ondate stoner. “Quest’anno è stato molto proficuo – racconta Toni, bassista e seconda voce del gruppo – abbiamo conosciuto un sacco di persone valide della scena stoner italiana che hanno arricchito la band. Non abbiamo fatto molte date perché ci siamo concentrati in saletta nella scrittura dei pezzi nuovi e a tradurre i vecchi, infatti siamo passati dall’italiano all’inglese”.

Sarà poi il turno degli Easy Trigger, influenzati dall’hard rock anni Ottanta e dallo street rock. Sono reduci da un’ottima annata musicale corredata da premi e riconoscimenti oltre all’attività di registrazione e dei live. “È stato duro riuscire – racconta Caste, chitarrista del gruppo – a far coincidere i live con la registrazione e il mixaggio del disco ma non volevamo rinunciare a nessun live visto che è il nostro primo interesse e piacere; nel 2012 abbiamo suonato per quaranta date, penso che ci siamo spremuti per bene!”.

Sono quindi tutti attesi in piazza XXVI Aprile per sabato sera a dare un po’ di scossa rock al centro. Per restare aggiornati e per leggere le interviste integrali ai gruppi, basta seguire la pagina facebook dell’evento.

 

 

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.