Avis e Telethon, 12 anni assieme

Anche quest’anno l’Avis comunale di Bussolengo partecipa alla maratona Telethon 2013\2014. Ne scrive il presidente Silvestri. 

Avis Bussolengo

Ancora una volta l’Avis ripete il proprio grande impegno nel contribuire alla raccolta fondi. Assieme alle trentaquattro Comunali presenti nel territorio Veronese confermiamo l’impegno nel condividere le scelte strategiche istituzionali. Anche quest’anno la nostra provincia è la prima assoluta in regione e in Italia, per numero di adesioni, e ci auguriamo lo sarà anche per la quantità di fondi raccolti, fondi che come sappiamo sono destinati a finanziare progetti per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare del sangue. L’Avis di Bussolengo cerca di rispondere e sostenere il lavoro di tanti ricercatori italiani, valorizzando l’importanza del diritto primario della cura, che nel dono del sangue e nel sostegno alla ricerca scientifica ha le sue fondamenta. La preziosa collaborazione di questi anni ha già permesso all’Avis di sostenere nove progetti di ricerca specifici sul sangue contribuendo al raggiungimento di risultati incoraggianti.

Durante una serata organizzata dall’Avis Provinciale e condotta dal rappresentante Regionale Francesco Ioppi, è stata data la possibilità di ascoltare direttamente la testimonianza della ricercatrice professoressa Anna Savoia docente di Genetica Medica presso il Dipartimento di Scienze della Rivoluzione e dello Sviluppo dell’Università di Trieste. La quale ha illustrato il progetto di ricerca “studio delle nuove forme di trombocitopenie” che l’Avis tramite Telethon finanzierà. La dottoressa ha spiegato tutto il lavoro di ricerca svolto finora su questa patologia, coinvolgendo attentamente tutti i partecipanti presenti a questa serata, inoltre ha valorizzato l’Avis Veronese per l’impegno che svolge nella raccolta fondi Telethon, evidenziando l’importanza fondamentale di questi finanziamenti rivolti alla ricerca e allo studio delle malattie genetiche rare del sangue.

Vi invitiamo dunque a essere partecipi alla maratona di Telethon che si terrà il 13, 14 e 15 dicembre in tutta Italia. Un modo per stare al fianco degli ammalati e nello stesso modo aiutare la ricerca scientifica. Noi come Avis Bussolengo saremo presenti il 13 e 14 dicembre, all’interno del supermercato Martinelli di Bussolengo e il giorno quindici saremo ospitati dalla ditta Flover all’interno dell’incantevole villaggio di Natale. Da Presidente esprimo il mio sentito, ringraziamento a chi ci ospita, dandoci la possibilità di essere partecipi a questo importante evento. Mi complimento anche per l’impegno costante svolto da quest’associazione di volontariato ringraziando tutti i membri del direttivo, e tutti i collaboratori esterni altrettanto preziosi che durante l’anno si dedicano a sostenere questa importante associazione cioè l’Avis, siamo un gruppo attivo sempre impegnato nel promuovere la donazione del sangue, e divulgarla a 360 gradi su tutto il territorio comunale, impegnandosi ad aiutare e sostenere questa e altre fondazioni di ricerca. Ricerche che permettono di dare terapie e cure ben precise, riuscendo così a mettere la parola fine a patologie molto gravi. Cure che permettano di aiutare chi purtroppo ne soffre. Colgo l’occasione per fare a tutti i donatori di sangue e non un buon Natale e felice anno nuovo.

Lascia un Commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori.

*


Inviando questo messaggio si dichiara di aver letto il regolamento del forum e di accettarne le istruzioni.